I vigneti generosi, le colline assolate, il terreno calcareo, magro, ciottoloso e la cultura di fare vino secondo natura accompagna da quattro generazioni la storia e la crescita della famiglia Benedetti. Verso la fine del 1800 Domenico Benedetti arrivò in queste terre a coltivare le viti, successivamente Giuseppe Benedetti è stato il primo a produrre il vino su queste colline seguito dal figlio Adriano e poi dai nipoti Simone e Matteo Benedetti, la quarta generazione di vignaioli che gestiscono oggi l’azienda a conduzione interamente familiare.
Sin dalla metà del XIX secolo, la famiglia Benedetti coltiva la terra facendo convivere metodi tradizionali con impianti aggiornati e tecnologicamente avanzati, perfezionando negli anni le varie fasi di lavorazione delle uve e di vinificazione, e coltivando la propria terra senza mai ricorrere a diserbanti chimici.
I vigneti della famiglia Benedetti producono uve su un terreno unico per esposizione e qualità, nel comune di Negrar, in mezzo alla splendida Valpolicella. Le vigne sono sul dosso di una collina e sono circondate da terrazzamenti, da muri a secco e sono da sempre note per l’alta qualità, l’originalità e la genuinità.
La famiglia Benedetti, nei poderi “La Permuta” e “Le Cortesele”, in più di un secolo ha selezionato scrupolosamente i vini migliori: l’Amarone “La Permuta”, Recioto “ La Permuta” prodotti con le uve che un tempo erano oggetto di permuta, tra i vignaioli della zona, le uve che servivano ad ottenere i vini migliori, tra cui il Valpolicella Ripasso.
Le cantine dell’Azienda Benedetti La Villa garantiscono riposo e maturazione dei vini, per soddisfare i palati più esigenti. Tra i vini dell’azienda si trovano tutte le tipologie della Valpolicella, l’Amarone della Valpolicella Classico D.O.C.G., l’Amarone della Valpolicella Classico “La Permuta” D.O.C.G., il Valpolicella Classico Superiore Ripasso D.O.C., il Valpolicella Classico Superiore D.O.C., il Valpolicella Classico D.O.C e il Recioto della Valpolicella Classico D.O.C.G. L’azienda produce anche vini rossi I.G.T. Veronese e vini rossi Passiti I.G.T. del Veneto.